Evolution Pulse

Evolution Pulse è la prima ambientazione compatibile con il sistema Fate Base / Fate Accelerato* creata interamente in Italia, frutto della collaborazione tra Blackbox games e Dreamlord press.

Evolution Pulse vi porterà in un oscuro mondo futuristico, dove la realtà che conosciamo è stata distrutta e rimodellata dagli Hekath, misteriose e letali creature aliene.

Evolution Pulse è combattimenti ipercinetici, lotta per mantenere la propria umanità, ma sopratutto un mondo in cui il tempo gioca un ruolo fondamentale mentre la realtà muta al battito del tuo cuore.

*Ulteriori informazioni sul sistema FATE sul sito ufficiale di Fate italiano e sul sito Dreamlord press

 

Puoi acquistare Evolution Pulse attraverso lo shop Dreamlord Press.

 

FEATURES:

  • Manuale softcover A5 di 184 pagine in bianco e nero con più di 70 illustrazioni interne.
  • 4 differenti sovraccoperte tra cui scegliere al momento dell’acquisto, utili anche come quick reference e schermo del GM. Le sovraccoperte degli archetipi realizzate in occasione di Lucca Comics sono terminate, ora è disponibile la nuovissima cover Hekath!
  • 4 archetipi personalizzati, e la possibilità di giocarne un quinto con regole speciali di squadra.
  • Adepti della Quiescenza, un ulteriore archetipo di Executor uscito a Modena Play 2015.
  • Un setting aperto ricco di dettagli e spunti di gioco, in continua espansione e per il quale saranno disponibili numerosi extra gratuiti creati dal team Black Box. Ora arricchito dall’espansione Echi Oscuri, ricca di nuovi spunti e materiali per le vostre sessioni.
  • 5 archetipi di PNG e mostri, perfetti come base per modificare il mondo su misura delle vostre partite.
  • Un sistema totalmente personalizzato che fonde e integra la velocità degli Approcci del Fate Accelerato con la varietà e ricchezza di dettaglio del sistema Fate Base.

Echi Oscuri

In uscita a Lucca Comics & Games 2015 la nuova espansione per Evolution Pulse Echi Oscuri, un utile approfondimento del mondo di gioco, con moltissimo nuovo materiale pronto da riutilizzare e una nuova modalità di gioco in solitario.

Echi Oscuri è un manuale che racchiude molto materiale pronto al gioco, utile per aiutarti a entrare velocemente nel mondo di Evolution Pulse e iniziare a giocare ancor più rapidamente. Se sei un veterano, Echi Oscuri presenta nuovi approfondimenti sugli Archetipi base e sul mondo in generale, dandoti tantissime ispirazioni per arricchire e rendere più oscure le tue partite.
Gli scenari che troverai, forniscono una base solida ed eventi pronti a esplodere, per mettere in campo una partita in pieno stile Fate. Come GM, avrai miriadi di spunti narrativi per sviluppare le trame su più linee e rendere la vita dei tuoi giocatori sempre interessante.
In Echi Oscuri troverete anche Fall Alone, un set di regole per il gioco in solitario utili a garantire un’esperienza coinvolgente e molto personale, che vi catapulterà ancor più violentemente nel mondo oscuro di Evolution Pulse.
Graficamente, Echi Oscuri mantiene la continuità con il manuale base, cercando tuttavia di dare uno sguardo ancora più approfondito al mondo di Evolution Pulse, tratteggiando particolari che prima erano rimasti oscuri e gettando luce su elementi diversi dei personaggi e degli ambienti che circondano gli Executor.

Come sempre, decidi cosa ti piace, elabora e plasma al tuo volere tutto quello che trovi in questo libro per creare la tua realtà.


Il Mondo di Evolution Pulse

Un oscuro mondo futuristico, dove la realtà muta al ritmo del battito del tuo cuore.

Chiudi gli occhi, immagina immense città iper-tecnologiche e imponenti che si espandono per tutta la superficie del globo, immagina un futuro lontano, remoto, dove la tecnologia ha compiuto passi da gigante in cui l’uomo ormai è perfettamente integrato.
In questo mondo, tutti i servizi primari sono gestiti da Intelligenze Artificiali e da droidi appositamente creati per sostenere l’uomo in ogni sua attività. Puoi viaggiare da un punto all’altro della terra in poche ore. Puoi rimodulare parti del tuo corpo che non ti piacciono o riprogrammare la tua mente per cancellare ricordi che ritieni scomodi o traumatici. Un futuro perfetto e radioso, dove l’umanità ha raggiunto una nuova evoluzione.
Una piccola scatola nera, al suo interno qualcosa di sconosciuto e alieno.

Chiudi gli occhi, senti il battito del tuo cuore? Il mondo che conosci, ogni singolo atomo, si muove al ritmo del tuo cuore.

La scatola viene aperta, la realtà viene rimodulata secondo antichi e inspiegabili comandi, senti il battito del tuo cuore? Tutto ora si muove e muta seguendo il suo ritmo.

Apri gli occhi, ci sono ancora le immense città, abbandonate e distrutte. Gli uomini vivono rifugiati nei più bui recessi, nella paura e nella disperazione. I droidi sono solo vecchi rottami, le Intelligenze Artificiali solo vecchi baluardi di un tempo che fu. Su tutto questo un’ombra oscura e infinita, famelica, aliena.

Chiudi gli occhi, ascolta il battito del tuo cuore, il ritmo dell’evoluzione.


spacer1

Il Progetto

Un nuovo concetto di ambientazione, che abbandona personaggi ed eventi prenarrati per lasciare libero spazio al contributo dei partecipanti nel creare il proprio oscuro e unico mondo futuristico.

Evolution Pulse è il primo progetto editoriale di Black Box games, nato dall’unione creativa dell’artista e graphic designer Daniel Comerci e del game designer Alberto Tronchi.

Un oscuro mondo futuristico, tratteggiato in ogni dettaglio, sia dal punto di vista narrativo che grafico. Ogni singola parte di Evolution Pulse non è che un componente di un grande mosaico, dove i partecipanti possono muovere tutte le tessere a proprio piacimento e decidere cosa e come esplorare.
Evolution Pulse è un’ambientazione compatibile con il regolamento Fate Base/Fate Accelerato per giocare e vivere avventure in un futuro apocalittico, dove si muovono personaggi unici e in grado di manipolare la realtà.

Troverai tutte le indicazioni e i suggerimenti utili per portare in gioco i frammenti del claustrofobico mondo di Evolution Pulse, dai caratterizzati Executor, i personaggi legati alle varie Intelligenze Artificiali, ai temibili e letali Hekath, i mostri interdimensionali che hanno divorato e distrutto la realtà per come la conosciamo. Evolution Pulse getta le sue fondamenta sui protagonisti, sulle loro idee, e sul modo in cui si approcceranno a un futuro in cui saranno l’ago della bilancia nelle sorti dell’umanità.

Potrai giocare partite cariche di azione e combattimenti ipercinetici, ma senza mai dimenticare il lato umano e fragile di chi combatte per salvare il mondo, ma soprattutto la propria umanità.


Altre Informazioni

Ascolta l’intervista su Impronta Digitale Webradio, clicca qui (Prima parte del terzo spezzone.)

Recensione di Evolution Pulse su GDRItalia, clicca qui.

Lucca CG 2014 – Videointervista di Boardgame Studio su Fate + Evolution Pulse: Vedi su Youtube

Actual Play di Evolution Pulse a cura di Daniele di Rubbo su Gentechegioca:
Elysium 17B52: sessione 1, sessione 2, sessione 3, sessione 4, sessione 5, sessione 6, sessione 7, sessione 8, sessione 9

Actual Play di Evolution Pulse a cura di Simone Biagini su Dungeon Words:
Hyperborea-Z9 sessione 3, Hyperborea-Z9 sessione 2, Hyperborea-Z9 sessione 1


Merchandising

Ti è piaciuto Evolution Pulse? Allora sicuramente ti piacerà anche la t-shirt!
Per informazioni scrivi una mail attraverso la pagina contatti o vieni a trovarci nelle principali fiere di giochi!


Extra / Free Downloads

In questa sezione puoi scaricare gratuitamente molti materiali aggiuntivi per le tue campagne di Evolution Pulse: personaggi, creature, luoghi e nuovi avversari per ampliare e rendere uniche le tue partite.

Qui a fianco gli extra più recenti per Evolution Pulse. Per scaricarli direttamente fai clic con il tasto destro e poi “salva con nome”.

Vuoi contribuire allo sviluppo del setting? Inviaci le tue idee a info@blackbox-games.com, le valuteremo e magari faranno parte di uno dei prossimi Extra!