Omen

bbg_bann_omen

Qualcosa di oscuro si annida nell’ombra del quotidiano, e anche se non sai il perché ne percepisci la presenza. Acquisterai consapevolezza dell’universo diventando un Vedente, affronterai le tue paure, i tuoi vizi ed un’oscurità imminente.
L’Ombra è ovunque.

Omen è un gioco di ruolo di orrore, presagi e follia, dove vestirete i panni di coloro che leggendo i segni riusciranno a plasmare il proprio destino… O moriranno nel tentativo.

Omen è un gioco di ruolo di stampo horror, dove vivrete storie di presagi, poteri occulti o paranormali ed esoterismo. Pensate a I Miti di Cthulhu e alle leggende popolari, alle storie di tetre veggenti rintanate in foreste millenarie e uomini che affrontano il proprio destino in un mondo deviato, dove nulla è ciò che sembra.

Omen è un sistema diceless, che utilizza delle pietre per gestire le situazioni di gioco e gli elementi narrativi tipici del genere. Nel manuale troverete diverse modalità di gioco, per adattarsi a diversi stili e necessità.

Il regolamento di Omen è semplice, fluido e incentrato sulla narrazione, con l’unico e preciso scopo di portate al tavolo i feeling di oscuri presagi. La lotta contro l’Ombra, che in ogni ambientazione deciderete di giocare, metterà in pericolo i vostri protagonisti.

All’interno del manuale troverete tutte le indicazioni per creare la vostra partita da zero, scegliendo genere, stile e particolarità con una creazione dei personaggi incentrata sui tratti narrativi utili a metterli in relazione con la parte esoterica e oscura del mondo.

Esistono infinite realtà e infiniti riverberi dell’Ombra sul mondo, a voi il compito di esplorarli.

 

Potete trovare Omen in Softcover o PDF direttamente QUI sul sito Dreamlord Press!

SOLD OUT: L’edizione Hardcover Deluxe numerata a 99 copie e comprensiva del sacchetto con le pietre a tema

 


Altre Informazioni

Actual Play di Omen sul canale GDR Unplugged: Spreaker o Youtube
Actual Play su Giù lo Schermo: Playlist


EXTRA / FREE DOWNLOADS

Qui di seguito alcuni materiali aggiuntivi e scenari liberamente scaricabili:

book_omen_mkp_3