About

Cos’è Black Box Games?

Black Box è un’officina creativa, un progetto di collaborazione tra Alberto Tronchi e Daniel Comerci per lo sviluppo di materiale per giochi di ruolo, da tavolo e di carte.
In Black Box la creazione dei contenuti e della grafica procedono di pari passo, perché crediamo che questo favorisca la coesione e la coerenza, aumenti l’equilibrio e l’attrattiva del progetto, oltre che la sua qualità finale.

I progetti Black Box partono dal presupposto di creare giochi e contenuti completi, attraverso un attento studio dei particolari e dei dettagli, cercando di volta in volta anche il miglior canale di distribuzione, che sia materiale o digitale. Black Box games vuole essere innovazione: parole e immagini legate da una sinergia unica, per garantire un’esperienza totalmente coinvolgente.


Alberto Tronchi

Da sempre grande appassionato di giochi di ruolo, qualche anno fa decido di trasportare sulla carta le tante idee che mi passano per la testa, iniziando la mia esperienza come game designer sia pubblicando giochi con piccole case editrici, che passando direttamente per l’autoproduzione. Tramite il marchio LuceOmbra ho rilasciato diversi progetti, tra i quali Ars Gladiatoria, che mi ha permesso di conoscere Daniel e instaurare con lui una collaborazione molto sinergica, che ha portato alla creazione di Evoution Pulse e del progetto Black Box games.

Daniel Comerci

daniel_comerci_1Grafico, web designer e illustratore freelance di Vicenza. Appassionato di giochi di ruolo di vecchia data e novizio game designer, per vivere mi occupo di diversi aspetti della comunicazione visiva e dell’arte con il brand name Hounworks. Ho lavorato e lavoro tuttora come illustratore e grafico per alcune realtà italiane e straniere, e dopo alcune esperienze ho conosciuto Alberto con il quale è nato il progetto Black Box.