Eihwaz

Eihwaz è la nostra entry per il Game Chef Pummarola Edition 2015.

Eihwaz è una fiaba/gioco che si rivolge alle famiglie, un racconto interattivo dove gli adulti sono i Narratori e i bambini i Protagonisti della storia del piccolo orfanello Dyre, in viaggio per conto del Grande Albero per salvare il mondo di Mitgaras dalla Quiete, una forza oscura che assopisce i sogni e l’inventiva della gente.

Partendo dal tema “non il solito pubblico” abbiamo pensato a un gioco di narrazione semplice e incentrato sull’inventiva dei bambini, che viene messa in gioco a più livelli, in base all’età dei partecipanti per arricchire o effettivamente scrivere le gesta di Dyre.

Il pubblico è anche chi partecipa al gioco e abbiamo inserito diverse opzioni: si può giocare in famiglia o utilizzarlo in ambiti sociali dove ci siano gruppi di giovani, come attività creativa. Infine, si può giocare tra adulti alzando leggermente le tematiche dei vari capitoli.

In ognuna di queste modalità, Eihwaz è pensato per essere passato a un nuovo gruppo di giocatori di capitolo in capitolo per avere un’interazione tra più persone e perché no, magari conoscere qualcosa di più della fantasia che unisce tutti i bambini.

Scarica qui il gioco:

Eihwaz versione completa
Versione accessibile e printer friendly (solo testo)

eihwaz_cover_low