Golconda


Vi fu un tempo in cui l’uomo era servo fedele e l’Unico Dio suo maestro e guida, un’era di luce e prosperità sotto lo sguardo benevolo delle schiere angeliche. Ma poi venne il giorno in cui l’uomo, stanco di servire, assurse al cielo, bramoso di potere e indipendenza.L’Unico Dio scese tra i suoi figli colmo di grazia e pronto al perdono, gli uomini lo accolsero come un padre, per poi divorarlo.Il cielo cadde, i giorni finirono e ciò che un tempo era luce e purezza si spense, immerso nel sangue scuro del peccato.Trecento anni sono passati da allora e ancora solchiamo questa terra, uomini e donne in cerca di ciò che ormai non può più essere salvato, persi nella deviata entropia della città di Golconda.Unico resto di ciò che era, unica fonte del vero potere, custodito nel grembo oscuro e marcescente dei Diaconi.Ci aggiriamo come ombre tra i vicoli, sotto gli occhi della follia e della cupidigia, in cerca di una luce, o forse solo di un’altra illusione.
Un oscuro scrutare. Infinito. Golconda.

Golconda è un gioco di ruolo da tavolo che vi calerà nei panni di Reclamati, uomini e donne che per un qualche oscuro motivo hanno legato la propria anima a un Diacono, un potente e misterioso signore della mistica città di Golconda. In cerca di gloria, potere o semplicemente salvezza, affronterete nemici e pericoli fino al cuore della città stessa e del suo Ego marcescente.

L’intero gioco è contenuto nello schermo (pieghevole tre ante) dell’Ego e nelle schede, vi troverete tutto ciò che vi serve per giocare:

  • Un rapido, ma dettagliato, sistema per creare il vostro Reclamato e la città di Golconda, piena di strani incontri, luoghi misteriosi e istinti pronti per essere scatenati.
  • Un sistema di gioco veloce e narrativo, ma con una forte componente di rischio e bluff, per rappresentare al meglio storie di pericolo e perdizione.
  • Due modalità di gioco. Giorno: per un’esperienza improntata sulla collaborazione narrativa nel dettagliare la città e vivere il legame tra Reclamato e Diacono. Notte: per un gioco più improntato al mistero, dove i segreti della città saranno in mano all’Ego, per storie di scoperta e oscure rivelazioni nella più classica tradizione del GDR d’avventura.

Golconda richiede da 2 a 5 giocatori pronti a combattere per riscattare la propria anima, o morire nel tentativo. Puoi acquistarlo e scoprire altre info presso GG Studio.


EXTRA / FREE DOWNLOADS

Qui di seguito alcuni materiali aggiuntivi per scoprire altri angoli nascosti di Golconda: